MEDIEVALNET

Medievalnet, la web-tv che concentra la sua azione nella diffusione informatica degli eventi culturali di tipo prevalentemente storico.


COMUNICATO STAMPA

XIX Giornate normanno-sveve

Solidarietà unanime ai ricercatori, ai precari della scuola e agli studenti universitari dall’assemblea delle XIX giornate di studio normanno-sveve.

Durante la terza giornata di studio organizzata dal Centro di Studi Normanno-Svevi dell’Università di Bari, diretta dal prof. Raffaele Licinio, è stata espressa piena solidarietà ai manifestanti.

L’assemblea composta da docenti, ricercatori, studiosi e studenti tramite il prof. Massimo Miglio, direttore dell’Isime, che ha presieduto la seduta odierna, ha espresso all’unanimità solidarietà e vicinanza ai ricercatori, studenti e precari della scuola che hanno protestato in Piazza Umberto e dopo nell’atrio principale del Palazzo Ateneo contro la riforma Gelmini e i tagli imposti all’istruzione dal ministro Tremonti. La decisione è stata accolta da un lungo applauso.

Inoltre si associano alla manifestazione i ragazzi creatori e gestori del sito internet www.medievalnet.blogspot.com che hanno effettuato un reportage fotografico della manifestazione visibile sul sito internet.

Ufficio stampa