MEDIEVALNET

Medievalnet, la web-tv che concentra la sua azione nella diffusione informatica degli eventi culturali di tipo prevalentemente storico.




Medievalnet ha raccolto per voi le impressioni e le suggestioni scaturite dal primo dei quattro appuntamenti delle XIX Giornate Normanno-Sveve "Eclisse di un regno. L'ultima erà sveva (1251-1268)", tenutosi oggi, 12 ottobre 2010, presso l'Aula Magna del Palazzo Ateneo di Bari.

Ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno seguito nella diretta di questa prima giornata di lavoro, rimandandovi all'appuntamento di domani sempre su:


Per tutti coloro i quali vorranno raggiungerci vi ricordiamo che il convegno si svolgerà presso il Salone degli Affreschi, Palazzo Ateneo, Bari.


Qui alcuni scatti:



Vi presentiamo infine le prima interviste che abbiamo raccolto per voi:



Intervista con la prof.ssa Grazia Distaso, Preside della facoltà di lettere e filosofia dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro"




Intervista con il prof. Corrado Petrocelli, rettore dell'Università degli studi di Bari "Aldo Moro"




Intervista al sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei. Ricordiamo che da anni il comune di Barletta è parte attiva del Consiglio d'amministrazione del Centro di Studi Normanno-Svevi.




Intervista al prof. Giuliano Volpe, rettore dell'Università degli studi di Foggia.